| | La mia ex Miata 1.6 16V anno 90' | |
|
| Autore | Messaggio |
|---|
PadreMaronno Admin

Numero di messaggi: 2276 Età: 32 Localizzazione: Olbia City/Nato sulle sponde del Lago maggiore
 | Oggetto: La mia ex Miata 1.6 16V anno 90' Gio 19 Mar 2009, 15:54 | |
| _________________ HELL BENT FOR LEATHER
Ringrazio Monti per la sua fantastica manovra, perchè ho dovuto vendere una macchina per prendere una scatola di scarpe con 4 ruote... grazie Monti... FOTTITI.
Ultima modifica di PadreMaronno il Dom 11 Dic 2011, 13:01, modificato 4 volte |
|
 | |
PadreMaronno Admin

Numero di messaggi: 2276 Età: 32 Localizzazione: Olbia City/Nato sulle sponde del Lago maggiore
 | Oggetto: Re: La mia ex Miata 1.6 16V anno 90' Gio 19 Mar 2009, 16:06 | |
| Ecco la mia vetturetta.. (AGGIORNAMENTI IMPORTANTI)
Miata mx-5 versione americana, 1.6 115cv, meno di 1000 kg di peso.. I lavori che hanno interessato questa vettura, nonchè le modifiche sono:
Esterni:
-riverniciatura completa tranne vani con colore black Dark
Motore:
-sostituzione motore con versione da 115 cv del 92 (serie non difettosa) -adattamento filtro a cono con aspirazione variata -Collettore 4-2-1 Toyo Sport -Centralina Emanage Blue, completa di software, e di cablaggi aggiuntivi iniezione ed ignezione
Cambio: -6 marce (in arrivo) -volano alleggerito cromoly @5 kg -frizione rame
Assetto:
-Kit coilover D2 regolabili in altezza, estensione e compressione MONOTUBO -kit busching poliuretanici su bracci e antirollio anteriori e posteriori -Impianto frenant Miata Nb 1.8 Sport
Interni
-Impianto tre vie, mediobasso e tw Hertz serie mille e Medio macrom 58.08.. ecc...
Modifiche in cantiere a breve:
-sostituzione coppia conica e differenziale autobloccante con torsen 3.9 al posto dell'lsd e 4.3 (allungare i rapporti del 6 marce); -lavorazione testata, collo aspirazione e corpo farfallato -rinforzi al telaio -installazione compressore volumetrico eaton m45, completo di intercooler e radiatore olio (elementi già presenti in garage da un anno...)
Bla-ciao _________________ HELL BENT FOR LEATHER
Ringrazio Monti per la sua fantastica manovra, perchè ho dovuto vendere una macchina per prendere una scatola di scarpe con 4 ruote... grazie Monti... FOTTITI.
Ultima modifica di PadreMaronno il Mer 07 Set 2011, 10:01, modificato 6 volte |
|
 | |
Knight

Numero di messaggi: 93 Età: 28 Localizzazione: ROMA-MILANO
 | Oggetto: Re: La mia ex Miata 1.6 16V anno 90' Gio 19 Mar 2009, 20:42 | |
| Una delle rare 50 50.........il CF lo hai fatto maggiorare?  |
|
 | |
PadreMaronno Admin

| Oggetto: Re: La mia ex Miata 1.6 16V anno 90' Gio 19 Mar 2009, 21:22 | |
| | Knight ha scritto: | Una delle rare 50 50.........il CF lo hai fatto maggiorare?  |
No, il cf è originale, quello che mi è rimasto in casa verrà fatto lavorare.. comunque sia la sezione del cf è già abbastanza elevata, siamo sui 5.7 cm, considerato che con 6 cm ci sono 1.6 gruppo N che erogano anche 190 cv... capiamo che per ora non ha un grosso senso... Inoltre adesso c'è il problema afm che strozza l'aspirazione dopo i 6000 rpm, e verrà eliminato con la emanage blu, o in alternativa, non dovessi essere soddisfatto, verrà sostituito con quello della Rx7, di sezione maggiore. Come vedi per ora le modifiche sostanziali sono sopratutto sulle sospensioni a cui ho sostituito praticamente tutto.. anzi, mancano i ball joint e le testine di sterzo che monterò il prossimo fine settimana... Appena ritirata l'auto era in uno stato pietoso.. mi sarei aspettato infatti di lavorare un po di più sulla elaborazione e meno sulla ristrutturazione, ma, anche questo fa parte del gioco e devo dire ad oggi che malgrado i soldi, sono contento di quello che ho trovato, perchè mi ha dato l'ooportunità di fare tanta esperienza e conoscere ancora meglio l'auto.. Il 50-50 si sente... malgrado abbia ventanni, sullo stretto è veramente veloce... Bla-ciao _________________ HELL BENT FOR LEATHER
|
|
 | |
Knight

| Oggetto: Re: La mia ex Miata 1.6 16V anno 90' Gio 19 Mar 2009, 21:39 | |
| ..........la lavorazione del CF mi interessa davvero fammi sapere da chi vai  |
|
 | |
Simone_76 Admin

Numero di messaggi: 1710 Età: 36 Localizzazione: poco ridente campagna romana
 | Oggetto: Re: La mia ex Miata 1.6 16V anno 90' Ven 20 Mar 2009, 17:00 | |
| | EnergyHide ha scritto: | | Knight ha scritto: | Una delle rare 50 50.........il CF lo hai fatto maggiorare?  |
No, il cf è originale, quello che mi è rimasto in casa verrà fatto lavorare.. comunque sia la sezione del cf è già abbastanza elevata, siamo sui 5.7 cm, considerato che con 6 cm ci sono 1.6 gruppo N che erogano anche 190 cv... capiamo che per ora non ha un grosso senso... Inoltre adesso c'è il problema afm che strozza l'aspirazione dopo i 6000 rpm, e verrà eliminato con la emanage blu, o in alternativa, non dovessi essere soddisfatto, verrà sostituito con quello della Rx7, di sezione maggiore. Come vedi per ora le modifiche sostanziali sono sopratutto sulle sospensioni a cui ho sostituito praticamente tutto.. anzi, mancano i ball joint e le testine di sterzo che monterò il prossimo fine settimana... Appena ritirata l'auto era in uno stato pietoso.. mi sarei aspettato infatti di lavorare un po di più sulla elaborazione e meno sulla ristrutturazione, ma, anche questo fa parte del gioco e devo dire ad oggi che malgrado i soldi, sono contento di quello che ho trovato, perchè mi ha dato l'ooportunità di fare tanta esperienza e conoscere ancora meglio l'auto.. Il 50-50 si sente... malgrado abbia ventanni, sullo stretto è veramente veloce... Bla-ciao |
samu.... ho da poco scaricato il catalogo completo della pierburg 
lo sai si che fanno anche sensori maf .....ci sono kit per la sostituzione dell'originale , con l'applicazione del semplice sensore (basta un pezzo di manicotto in plastica)....poi fanno.....pompe benza....regolatori di pressione...cf.....etc....etc...... scaricatelo  _________________ Antonio-Ki  Orlando  Lorenzo  Campa  Andreino  Samu  Benvenuto in questo forum economico...il forum degli "sminchioni della meccanica"! Con affetto...lo "schiattamuorto" del portale! |
|
 | |
jean claude Admin
Numero di messaggi: 838 Età: 25 Localizzazione: fraz. altoè- podenzano(pc)..ma per il momento isola d'elba
 | Oggetto: Re: La mia ex Miata 1.6 16V anno 90' Ven 20 Mar 2009, 17:09 | |
| che dire..davvero bella e lo diventerà ancor di piu grazie ai lavori che stai facendo per riportarla al suo antico splendore  .. |
|
 | |
PadreMaronno Admin

| Oggetto: Re: La mia ex Miata 1.6 16V anno 90' Gio 19 Ago 2010, 10:51 | |
|  Il mio vero amore è lei!! Bla.ciao _________________ HELL BENT FOR LEATHER
|
|
 | |
Knight

| Oggetto: Re: La mia ex Miata 1.6 16V anno 90' Gio 19 Ago 2010, 13:05 | |
| Informati se l'Apexì produce la PFC per la tua............molto meglio dell'E-manage |
|
 | |
PadreMaronno Admin

| |
 | |
Knight

| Oggetto: Re: La mia ex Miata 1.6 16V anno 90' Ven 20 Ago 2010, 17:17 | |
| l'Apexi Power Full Computer è più completa........la monto io ha anche il commander dove riesci a monitorare tutto in tempo reale ......anche il valore di Knock |
|
 | |
PadreMaronno Admin

| |
 | |
dummy Admin

Numero di messaggi: 2298 Età: 29 Localizzazione: PC
 | Oggetto: Re: La mia ex Miata 1.6 16V anno 90' Ven 20 Ago 2010, 17:58 | |
| |
|
 | |
Knight

| Oggetto: Re: La mia ex Miata 1.6 16V anno 90' Sab 21 Ago 2010, 19:26 | |
| http://www.monkeywrenchracing.com/product_info.php?cPath=42_46_54&products_id=299
é un negozio convenzionato con il mio club |
|
 | |
PadreMaronno Admin

| Oggetto: Re: La mia ex Miata 1.6 16V anno 90' Mer 07 Set 2011, 09:58 | |
| UP _________________ HELL BENT FOR LEATHER
|
|
 | |
dummy Admin

Numero di messaggi: 2298 Età: 29 Localizzazione: PC
 | |
 | |
| | La mia ex Miata 1.6 16V anno 90' | |
|