IL NUOVO PORTALE DELLA MECCANICA Tale forum è creato con lo scopo primo di riunire gli appassionati di meccanica e assetti, possessori di qualsiasi auto, che abbiano voglia di chiacchierare di motori e non solo |
|
| |
| Autore | Messaggio |
|---|
PinoSilvestre
Numero di messaggi: 589
 | Oggetto: Re: Che maghena! Dom 18 Set 2011, 19:21 | |
| ...però non mi spiego come mai con la macchina che gira sotto vtec lo strumento tutto sommato funziona come prima. Non è molto logica. Se va massa non dovrebbe andare a massa sempre? Prima funzionava, potrebbero essere stati collegati erronemente alcuni fili? Come mai con l'ingresso del vtec crea questo problema e prima no? E' molto strano. |
|  | | dummy Admin
Numero di messaggi: 2298
 | Oggetto: Re: Che maghena! Lun 19 Set 2011, 08:46 | |
| forse una saldatura "ballerina". purtroppo in campo elettrico nn esiste l'impossibile. dopo che ho scoperto il nuovo problema della punto, ne ho avuto ennesima conferma.  |
|  | | K.I.
Numero di messaggi: 499
 | Oggetto: Re: Che maghena! Lun 19 Set 2011, 08:49 | |
| Potrebbe essere che il motore si inclina di più e fa toccare il filo che con il calore si è sciolto.
Sono supposizioni, ma una controllata la darei comunque, magari il connettore ha un flaso contatto.
Ciao! |
|  | | PinoSilvestre
 | Oggetto: Re: Che maghena! Mer 21 Set 2011, 12:39 | |
| Stamattina ho riverificato tutto. C'era una massa imbullonata al telaio lenta, che ho provveduto a stringere adeguatamente. Ho riattivato il sensore dopo aver verificato tutti i collegamenti e posso affermare con attendibile certezza che il sensore è fottuto. Mi spiego. Al minimo (fa caldo) eppure segna 6 bar. A motore caldo sono 2,5 bar, se sfioro il gas sale a 4bar e, malgrado i giri riscendano, rimane a 4 bar: ERRORE. Se entra il vtec continua a scendere: ERRORE.
Stasera a scanso di ulteriori equivoci proviamo anche con lo scangauge per monitorare in tempo reale la temperatura dell'olio, nonché con una telecamera ad infrarossi usb puntata direttamente sul sandwich per verificare eventuali perdite.
Per il resto ieri Orl ha realizzato delle fantastiche griglie per coprire le fessure del fendinebbia (stock ci sono degli osceni plasticoni con disegnata la griglia), siliconate ed oggi montate: stupende. Stamattina ho ritagliato il compensato per creare lo spazio per il termometro tempertura olio: stranamente (secondo i miei standard) mi è uscito piuttosto bene (meglio del pezzo di cartone verniciato, sicuramente).
Stasera gli ultimi test e domenica... Magione! |
|  | | Simone_76 Admin
Numero di messaggi: 1710
 | Oggetto: Re: Che maghena! Gio 22 Set 2011, 08:22 | |
| | PinoSilvestre ha scritto: | Stamattina ho riverificato tutto. C'era una massa imbullonata al telaio lenta, che ho provveduto a stringere adeguatamente. Ho riattivato il sensore dopo aver verificato tutti i collegamenti e posso affermare con attendibile certezza che il sensore è fottuto. Mi spiego. Al minimo (fa caldo) eppure segna 6 bar. A motore caldo sono 2,5 bar, se sfioro il gas sale a 4bar e, malgrado i giri riscendano, rimane a 4 bar: ERRORE. Se entra il vtec continua a scendere: ERRORE.
Stasera a scanso di ulteriori equivoci proviamo anche con lo scangauge per monitorare in tempo reale la temperatura dell'olio, nonché con una telecamera ad infrarossi usb puntata direttamente sul sandwich per verificare eventuali perdite.
Per il resto ieri Orl ha realizzato delle fantastiche griglie per coprire le fessure del fendinebbia (stock ci sono degli osceni plasticoni con disegnata la griglia), siliconate ed oggi montate: stupende. Stamattina ho ritagliato il compensato per creare lo spazio per il termometro tempertura olio: stranamente (secondo i miei standard) mi è uscito piuttosto bene (meglio del pezzo di cartone verniciato, sicuramente).
Stasera gli ultimi test e domenica... Magione! |
vai tranquillo che è sicuramente un problema di cablaggio al sensore....o (in casi veramente eccezionali) un difetto del sensore stesso....ovviamente se ce l'avevi già montato prima e funzionava...allora vale solo la prima ipotesi....
se hai pressione zero , ti si accende la spia sul quadro (la sua funzionalità la verifichi ad ogni accenzione del quadro...a motore spento , deve essere accesa)...
io mi ci sono dannato per mesi sul sensore della temp h20.....a volte faceva il bastardo....o segnava la metà della temp effettiva o scendeva a zero....prendevo una buca e tornava ok ( )....non sono riuscito a trovare il punto preciso dove era il prb...alla fine ho rifatto ex novo il cablaggio e tutto è tornato ok (sicuramente s'era interrotto il filo in qualche punto del cavo a causa delle vibrazioni......).
cia'  |
|  | | PinoSilvestre
 | Oggetto: Re: Che maghena! Lun 26 Set 2011, 15:58 | |
| Dopo il test in pista, rilievi molto positivi per il radiatore olio. Dopo 20 minuti scannando non sono riuscito a superare i 120°. E' vero che Magione è una pista dove si viaggia tanto a carichi parziali ma si raggiungono velocità altine in un paio di punti (rispettivamente 160 e 180 alle 2 staccate).
La modifica è quindi definitivamente promossa, vero toccasana per chi intende andare in pista e non alzare il piede.
Proprio quando stavo per decidermi a rottamare le DS2500 in favore delle più estreme DS3000, alla faccia delle dicerie, con le paste a meno di metà sono riuscito a finirmi il turno senza mezzo problema ed un po' di materiale residuo: ottime per modulabilità e forza, non c'è bisogno di andare oltre.
Ottimo anche il Bardhal 15w50, consumo zero, puzza di fullerene ad ogni aperta, valido lubrificante.
Ma i complimenti maggiori vanno senza ombra di dubbio alle sovrannaturali Neova AD08 che hanno tenuto incollata la Civic in punti dove normalmente sembro capitan findus alla guida del suo peschereccio: spalla "de fero", tenuta eccellente anche a caldo, sono entrato in pista a 2 bar e sono uscito a 2,8 bar: prossima volta entro ad 1,5 bar, vediamo a quanto esco!
Tenuta pazzesca, superiori alle Federal SS595 RS, le vedo più vivibili di una R888, più facili, non più lente.
Da provare per credere |
|  | | dummy Admin
Numero di messaggi: 2298
 | Oggetto: Re: Che maghena! Lun 26 Set 2011, 16:47 | |
| Ora che me lo dici, ti ci vedo come collaudatore di sofficini!  A parte questo, fa sempre piacere leggere delle tue avventure, salvo poi esser curiosi di sapere quanto ci sia di vero e quanto di favola! Ovviamente scherzo... e ti credo... ma solo xè nn mi millanti le EBC come le migliori pastiglie da pista di sempre e nn adduci che le semislick allungano il pene e le neova nn essendo semislick (dichiarate) causano impotenza e calvizie...  |
|  | | Pandamania
Numero di messaggi: 138
 | |  | | PinoSilvestre
 | Oggetto: Re: Che maghena! Mar 27 Set 2011, 13:07 | |
| Le ebc in pista vanno bene x auto leggere (lotus & co.), sulla Civic (ma già sulla Fiesta ST) fanno cagarissimo. Le Ds2500 sono Ferodo RESIN', in teoria hanno specifiche in linea con le EBC green stuff, in pratica sono molto superiori. Le Neova nella loro categoria hanno solo le Toyo R1R che, a furor di popolo, fanno cagare. |
|  | | PinoSilvestre

Numero di messaggi: 589 Età: 83 Localizzazione: Pdor (figlio di Mdur)
 | Oggetto: Re: Che maghena! Lun 17 Ott 2011, 16:43 | |
| in arrivo Ferodo Ds3000. Le Ds2500 indovinate quanto mi sono durate (sto praticamente a ferro...)? ...c.a. 3k km... che disprezzo!!!  Spero presto di poter trovare un po' di tempo per raccontarvi le gnius... più camber, più coppia, Magione e forse Mugello in arrivo... e forse l'erede della Ep3. Insomma, spero di trovare il tempo per inondarvi con le mie nuove leggende metropolitane! |
|  | | |
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |
|